Beniamino Bonomi



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Beniamino Bonomi. Secoli e secoli di conoscenza umana su Beniamino Bonomi sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Beniamino Bonomi e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Beniamino Bonomi. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Beniamino Bonomi! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Beniamino Bonomi, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Beniamino Bonomi (nato il 9 marzo 1968 a Verbania ) è un ex canoista italiano .

successi

Beniamino Bonomi ha partecipato cinque volte ai Giochi Olimpici . In tutte e nove le competizioni in cui ha iniziato, ha raggiunto le finali. Alle Olimpiadi di Seul del 1988 finì nono con Daniele Scarpa su un kayak biposto oltre i 500 metri , mentre fu settimo su un kayak quattro persone sul percorso dei 1000 metri . Quattro anni dopo , Bonomi ha gareggiato solo in un unico kayak a Barcellona , con il quale è arrivato quinto nella finale oltre i 1000 metri . Le Olimpiadi di Atlanta del 1996 sono state un grande successo per lui : in un unico kayak ha dovuto ammettere solo la sconfitta al norvegese Knut Holmann oltre i 1000 metri dopo 3: 27.073 minuti . Si è assicurato un'altra medaglia d'argento con Daniele Scarpa su un kayak biposto oltre i 500 metri . Nonostante abbiano vinto preliminari e semifinali, sono stati sconfitti dai tedeschi Kay Bluhm e Torsten Gutsche al fotofinish della finale , che hanno tagliato il traguardo poco meno di tre centesimi di secondo prima degli italiani.

Ai Giochi Olimpici del 2000 a Sydney , Bonomi ha gareggiato in due kayak con Antonio Rossi . Inizialmente hanno preso il settimo posto sui 500 metri . Sulla distanza di 1000 metri hanno tagliato il traguardo per primi con un vantaggio di 1,6 secondi sugli svedesi Markus Oscarsson e Henrik Nilsson, secondi classificati, e hanno ricevuto la medaglia d'oro come campioni olimpici . Nel 2004 ad Atene Bonomi e Rossi finirono ottavi sul percorso dei 500 metri e terminarono anche la gara dei 1000 metri un posto peggiore rispetto a quattro anni prima. Solo i due svedesi Oscarsson e Nilsson sono stati più veloci, tanto che ai due italiani è rimasta la medaglia d'argento.

Bonomi ha anche ottenuto ulteriori successi ai campionati del mondo . Nel 1991 si è classificato secondo a Parigi con un unico kayak di oltre 10.000 metri. Quattro anni dopo a Duisburg diventa campione del mondo sui 500 metri con Daniele Scarpa su un kayak biposto. Ai Campionati del mondo del 1997 a Dartmouth , sono seguiti i secondi posti in un kayak singolo oltre i 1000 metri e in un kayak da due persone oltre i 200 e 500 metri. Inoltre, è stato secondo in kayak da due uomini di oltre 500 metri e kayak da quattro uomini di oltre 200 metri ai Campionati del mondo del 1998 a Szeged . Nel 1997 Bonomi ha vinto il bronzo in un kayak singolo sul percorso di 1000 metri e l'oro in un kayak da due persone sulla distanza di 500 metri ai Campionati Europei di Plovdiv . Bonomi ha vinto tre medaglie d'oro e tre d'argento ai Giochi del Mediterraneo .

Dopo la sua vittoria olimpica nel 2000, Bonomi ha ricevuto la Croce del comandante della dell'Ordine del Merito della Repubblica Italiana per il suo successo in canoa .

link internet

Prove individuali

  1. Bonomi Sig. Beniamino. In: quirinale.it. 3 ottobre 2000, accesso 22 febbraio 2021 (italiano).

Opiniones de nuestros usuarios

Domenico Marchese

Le informazioni fornite su Beniamino Bonomi sono veritiere e molto utili. Bene

Ezio Orlandi

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Beniamino Bonomi perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Beniamino Bonomi

Attilio Gatti

Grande scoperta questo articolo su Beniamino Bonomi e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Beniamino Bonomi e tutta la pagina

Emilio Bartolini

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Beniamino Bonomi dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Beniamino Bonomi molto interessante