Béni Mellal-Khénifra



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Béni Mellal-Khénifra. Secoli e secoli di conoscenza umana su Béni Mellal-Khénifra sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Béni Mellal-Khénifra e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Béni Mellal-Khénifra. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Béni Mellal-Khénifra! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Béni Mellal-Khénifra, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Béni Mellal-Khénifra
Tanger-Tétouan-Al Hoceïma Oriental Fès-Meknès Rabat-Salé-Kénitra Béni Mellal-Khénifra Casablanca-Settat Marrakesch-Safi Drâa-Tafilalet Souss-Massa Guelmim-Oued Noun Laâyoune-Sakia El Hamra Dakhla-Oued Ed-DahabPosizione
A proposito di questa immagine
Dati di base
Nazione Marocco
Capitale Beni Mellal
la zona 28.374 km²
Residenti 2.549.118 (2016)
densità 90 abitanti per km²
ISO 3166-2 MA-05

La regione Béni Mellal-Khénifra (in arabo  ) è una delle - dopo una riforma amministrativa nel 2015 - 12 regioni del Marocco di nuova creazione e si estende nel nord del regno. Il nome della regione deriva dalle due grandi città Beni-Mellal e Khénifra . La capitale della regione è la città di Beni Mellal.

popolazione

In tutta la regione Béni Mellal-Khénifra, circa 2.520 milioni di persone di origine araba e berbera vivono in un'area di circa 27.700 km². Circa 1.282 milioni di persone vivono in aree rurali ( communes rurales ), circa 1.238 milioni di persone vivono in città ( municipalités ).

Province

La regione è composta dalle seguenti province, i cui capoluoghi hanno lo stesso nome:

link internet

Commons : Béni Mellal-Khénifra  - Raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. Annuaire Statistique du Maroc, année 2017. Haut-Commissariat au Plan, 22 novembre 2018, p. 22 , accesso 9 dicembre 2018 (francese).

Opiniones de nuestros usuarios

Gianni Izzo

Questo post su Béni Mellal-Khénifra era proprio quello che volevo trovare

Barbara Rizzi

Grande post su Béni Mellal-Khénifra, Grande post su Béni Mellal-Khénifra