Beni Hasan



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Beni Hasan. Secoli e secoli di conoscenza umana su Beni Hasan sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Beni Hasan e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Beni Hasan. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Beni Hasan! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Beni Hasan, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

edifici

Particolarmente note sono le 39 tombe rupestri di Beni Hasan del Primo Periodo Intermedio e del Medio Regno , in cui furono sepolti i principi del " Gazellengau ". Nelle tombe si trovano, tra l'altro, dipinti con scene di artigiani e lottatori. Circa cinque chilometri a sud delle tombe rupestri si trova il tempio Speos Artemidos , che Hatshepsut aveva costruito qui per la dea leone Pachet . C'è anche un cimitero di gatti e una necropoli tardiva vicino al tempio.

Proprietario di una tomba

I proprietari di tombe sono noti di 12 delle 39 tombe rupestri superiori . In ordine cronologico questi sono:

  • BH 13 - Khnumhotep, Cancelliere Reale della X Dinastia (chiuso).
  • BH 29 - Baket I , nomarch dell'XI dinastia (chiuso)
  • BH 33 - Baket II. , Nomarch dell'XI dinastia (chiuso).
  • BH 27 - Ramuschenti , nomarca dell'XI dinastia (chiusa).
  • BH 15 - Padella III. (accessibile).
  • BH 17 - Chety, nomarca dell'XI dinastia, figlio di Baket (accessibile).
  • BH 14 -  Chnumhotep I , Nomarch sotto Amenemhet I (chiuso).
  • BH 21 - Nakht, Nomarch della XII dinastia (chiuso).
  • BH 2 -  Amenemhet (Gaufürst) , Nomarch sotto Sesostris I (accessibile).
  • BH 3 -  Chnumhotep II. , (accessibile).
  • BH 23 - Netjernacht , Capo del Deserto Orientale della XII dinastia (chiuso).
  • BH 4 - Chnumhotep IV, Nomarch della fine della XII dinastia (chiuso).

letteratura

link internet

Commons : Beni Hassan  - Raccolta di immagini, video e file audio
Wikivoyage: Ben asan  - guida turistica travel

Evidenze individuali

  1. Speos Artemidos / Beni Hassan (2009)
  2. Iscrizione di Hatshepsut sul Hyksos ( Memento del l' originale da 8 febbraio 2017 nella Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.reshafim.org.il

Opiniones de nuestros usuarios

Elio Bucci

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Beni Hasan, ma mi è piaciuto molto

Rita Baldi

La voce su Beni Hasan è stata molto utile per me, Grazie

Fabrizio Bartolini

Grazie per questa voce su Beni Hasan, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Beni Hasan, è proprio quello che mi serviva