Béni Egressy



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Béni Egressy. Secoli e secoli di conoscenza umana su Béni Egressy sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Béni Egressy e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Béni Egressy. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Béni Egressy! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Béni Egressy, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Béni Egressy [ beni gri ] (nato il 21 aprile 1814 a Sajókazinc (oggi a Kazincbarcika ) nell'allora contea di Borsod come Benjámin Galambos ; 17 luglio 1851 a Pest ) è stato un compositore , librettista , traduttore e attore ungherese .

Vita

Béni Egressy nacque nel 1814 come fratello minore di Gábor Egressy . Come suo fratello Gábor, salì sul palco nel 1834 e divenne membro del Teatro Nazionale di Pest nel 1837 . Durante la rivoluzione del 1848 prese parte alla lotta per la libertà degli ungheresi e divenne membro della Guardia interna ungherese ( ungherese Honvéd ). Dopo che la rivolta fu repressa dagli Asburgo , ottenne l' amnistia e tornò sul palco.

Lavori

Era più importante come compositore che come attore. Ad esempio, ha impostato la poesia probabilmente più famosa del poeta ungherese Mihály Vörösmarty , lo Szózat , che in seguito divenne il "secondo inno nazionale ungherese" non ufficiale accanto a Himnusz . Le sue opere musicali sono caratterizzate da una ricchezza di melodie adorabili e sono molto popolari in Ungheria. È anche conosciuto in Ungheria come librettista per le opere di Ferenc Erkel , ad es. B. Bánk bán .

link internet

Commons : Béni Egressy  - raccolta di immagini, video e file audio

Opiniones de nuestros usuarios

Francesca Marinelli

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Béni Egressy scritto in modo così didascalico. Mi piace

Gian Poli

Grande post su Béni Egressy, Grande post su Béni Egressy

Adriano Marino

Buon articolo su Béni Egressy