Benhausen



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Benhausen. Secoli e secoli di conoscenza umana su Benhausen sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Benhausen e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Benhausen. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Benhausen! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Benhausen, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Benhausen
Città di Paderborn
Altezza : 193 m sul livello del mare NN
Zona : 9,8 km²
Residenti : 2378  (31 dicembre 2011)
Densità di popolazione : 243 abitanti / km²
Incorporazione : 1 gennaio 1975
Codice postale : 33100
Prefisso : 05252
carta geografica
Posizione del distretto di Benhausen a Paderborn

Benhausen è un distretto orientale di Paderborn nella parte orientale del Nord Reno-Westfalia . Con circa 2300 abitanti, è il quartiere più piccolo di Paderstadt. Fino al 1974 Benhausen era un comune autonomo nel distretto di Altenbeken . In volgare, il posto è spesso chiamato solo Bensen in breve .

geografia

Benhausen si trova a nord-est del nucleo urbano di Paderborn a 51°45' nord e 8°49' est a nord dell'altopiano di Paderborn sul margine occidentale dei Monti Egge ad un'altitudine di 193  m sul livello del mare. NN . Il Gotte scorre a sud del villaggio e il suo deflusso è regolato dal bacino di ritenzione delle piene di Benhausen . A nord-est, il Beke segna il confine verso il distretto di Neuenbeken a circa 400 m e quello verso Marienloh a circa 300 m. Il paese appartiene al bacino idrografico delle Lippe .

Espansione del villaggio

Benhausen copre un'area di 9,9 km². L'estensione nord-sud è di circa 5 km, l'estensione ovest-est di circa 3 km.

Luoghi vicini

A partire da nord in senso orario, Benhausen è delimitata dai quartieri di Paderborn Marienloh , Neuenbeken , Dahl e dal centro città di Paderborn.

storia

Dall'alto medioevo, l'area di Benhausen è appartenuta al successivo Hochstift Paderborn .

Nel 1802 il vescovado di Paderborn perse la sua indipendenza di stato quando fu occupato dalla Prussia , ma ricadde per alcuni anni al Regno di Westfalia nel 1807 e alla Prussia nel 1813 dopo la sconfitta napoleonica. Benhausen è incorporato nella provincia di Westfalia , fondata nel 1815, e per decreto del governo reale di Minden arriva al distretto di Paderborn, fondato nel 1816 . Quando i distretti sono divisi in uffici , Benhausen arriva all'ufficio di Lippspringe.

Nel 1921, Lippspringe fu liberata dalla divisione amministrativa e la precedente sede ufficiale fu trasferita ad Altenbeken. Di conseguenza, all'ufficio in questione è stato inizialmente dato il nome "Amt Lippspringe con sede ad Altenbeken" e successivamente il nome "Amt Altenbeken".

Il 1 gennaio 1975 Benhausen divenne un distretto di Paderborn.

religioni

Come tutti i luoghi dell'ex vescovado di Paderborn, anche Benhausen ha una popolazione prevalentemente cattolica . Per questi c'è la vicaria parrocchiale Sankt Alexius nell'ufficio del decano di Paderborn della regione di cura pastorale Hochstift nell'arcidiocesi di Paderborn .

I luterani in Benhausen appartengono al evangelica parrocchia di Bad Lippspringe nella Parrocchia Paderborn della della Chiesa Evangelica di Westfalia .

Incorporazioni

Nel 1879 la frazione di Dören appartenente al comune di Benhausen fu incorporata nella città di Paderborn.

Nell'ambito della riforma territoriale del Nord Reno-Westfalia , il comune precedentemente autonomo, che apparteneva all'ufficio di Altenbeken, fu approvato il 1 gennaio 1975 con la "Legge per il riordino dei comuni e dei distretti del Sauerland / Paderborn area ( Sauerland / Legge di Paderborn )" del 5 novembre 1974 si fuse con la città di Paderborn e le comunità di Dahl, Elsen, Neuenbeken (soprattutto), Sande e Schloss Neuhaus per formare la nuova città di Paderborn.

Sviluppo della popolazione

Il numero dei residenti è più che raddoppiato dal 1950 alla fine del 2011.

anno residente
1950 (13 settembre) 1049
1961 (6 giugno) 905
1970 (27 maggio) 1107
1974 (30 giugno) 1332
2006 (31 dicembre) 2345
2007 (31 dicembre) 2331
2010 (30 settembre) 2384
2011 (31 dicembre) 2378
2013 (31 dicembre) 2359

politica

Elezioni del consiglio comunale

Nelle ultime elezioni locali del 2004, i cittadini di Benhausen hanno espresso il loro voto nelle elezioni per il consiglio comunale di Paderborn come segue:

Sindaco

  • Franz Driller ( CDU )

edifici

traffico

Benhausen si trova attraverso la strada statale L755 in direzione ovest-est tra il centro di Paderborn a ovest e il distretto di Paderborn di Neuenbeken verso Altenbeken a est e in direzione nord-sud tramite la L937 tra Schlangen e Bad Lippspringe a nord fino a B64 a sud verso le periferie Trasporti collegati. Una caratteristica particolare è la curva Benser del l' Hamm - linea ferroviaria Warburg tra ferroviaria Paderborn e il nodo ferroviario Altenbeken , che attraversa la L755 due volte e la L937 nel nord volta fuori area costruito e in tal modo curva intorno alla città. Nel caso del traffico ferroviario, Benhausen poteva quindi essere raggiunto rapidamente da sud solo in caso di emergenza e operazioni di soccorso. Per decenni c'è stata una lotta per reindirizzare e "raddrizzare" la linea ferroviaria. Poiché non sono stati stanziati fondi per questo scopo, a partire dal 2016 sarà costruito un tunnel sotto la linea ferroviaria a ovest, in modo che il sito possa essere raggiunto più facilmente anche in caso di emergenza dopo il completamento previsto. Benhausen non ha una propria fermata del treno.

Nel trasporto pubblico , Benhausen è inclusa nel traffico di rete del PaderSprinter e del BahnBus Hochstift .

link internet

Commons : Benhausen  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. ^ Ufficio federale di statistica (a cura di): Registro storico dei comuni per la Repubblica federale di Germania. Cambiamenti di nome, confine e numero chiave nei comuni, contee e distretti amministrativi dal 27 maggio 1970 al 31 dicembre 1982 . W. Kohlhammer, Stoccarda/Magonza 1983, ISBN 3-17-003263-1 , p. 328 .
  2. quartiere Benhausen . vota iT GmbH. 26 settembre 2004. Estratto il 24 gennaio 2019.
  3. Prende forma il tunnel sotto la ferrovia. Neue Westfälische , 9 febbraio 2014, consultato il 24 agosto 2014 .

Opiniones de nuestros usuarios

Nadia Mancini

Buon articolo su Benhausen

Agostino Ferrante

La voce su Benhausen è stata molto utile per me, Grazie

Rosina Bevilacqua

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Benhausen scritto in modo così didascalico. Mi piace

Ilaria Corti

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Benhausen, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Benhausen, Ottimo post sulla Benhausen