Bengt Walden



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bengt Walden. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bengt Walden sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bengt Walden e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bengt Walden. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bengt Walden! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bengt Walden, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bengt Walden (nato il 16 marzo 1973 a Nacka ) è un ex atleta svedese di slittino che ha iniziato per gli Stati Uniti dal 2007 fino al suo ritiro nel 2011 . Dal 2011 è l' allenatore della squadra norvegese di slittino.

Bengt Walden è sposato con lo slittino statunitense Ashley Walden dal 2007 e da allora ha gareggiato per gli Stati Uniti. Lo svedese ha già gareggiato per il suo paese d'origine. Nel 1985 ha iniziato a fare slittino, dal 1988 è stato membro della squadra nazionale svedese. Ha iniziato in monoposto e biposto, principalmente con Anders Söderberg . Walden ha partecipato a tre Campionati del Mondo Junior dal 1990 al 1992 ed è stato tre volte tra i dieci più veloci (due volte in singolo e una volta in doppio). Dal 1991 ha iniziato ai campionati del mondo nella classe generale. I suoi migliori piazzamenti nel Campionato del Mondo sono stati due sesti posti nella monoposto e nella competizione a squadre ai Campionati del Mondo 2009 a Lake Placid. Prima di allora, era solo una volta al nono posto nella competizione biposto dei Campionati del Mondo del 2000 , entrando nella top ten. Ai Campionati Europei Walden ha partecipato dal 1994 al 2006. I suoi migliori risultati sono stati il nono posto nella biposto nel 1998 e il decimo posto nella monoposto nel 1994 . Dal 1994 al 2010 Walden ha partecipato a quattro Olimpiadi invernali , solo nel 2006 non era al via. Come miglior risultato olimpico, ha ottenuto il 15 ° posto in singolare nel 2010 e il 12 ° posto in doppio con Anders Söderberg nel 1998 .

Nella primavera del 2011, Walden ha concluso la sua carriera attiva all'età di 38 anni. È poi succeduto a Grant Albrechts come allenatore della squadra norvegese di slittino. Dopo essersi trasferito nella federazione statunitense, ci sono voluti 12 anni prima che Svante Kohala , uno slittino svedese, fosse in grado di prendere nuovamente parte a una gara di Coppa del Mondo nel 2018 .

link internet

letteratura

Prove individuali

  1. Bengt Walden è ora un allenatore in Norvegia. International Luge Federation, 12 settembre 2011, accesso 11 ottobre 2011.

Opiniones de nuestros usuarios

Marcella Fontana

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Bengt Walden dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Bengt Walden molto interessante

Simone Piazza

Finalmente un articolo su Bengt Walden che è facile da leggere, Grazie per questo post su Bengt Walden

Michele Montanari

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Bengt Walden scritto in modo così didascalico. Mi piace