Bengt Ljungquist



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bengt Ljungquist. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bengt Ljungquist sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bengt Ljungquist e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bengt Ljungquist. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bengt Ljungquist! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bengt Ljungquist, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bengt Ljungquist medaglia tavolo
Bengt Ljungquist (1952)
Bengt Ljungquist (1952)

scherma

SveziaSvezia Svezia
Anelli olimpici Giochi Olimpici
bronzo Londra 1948 Epee team
argento Helsinki 1952 Epee team
scherma Campioni del mondo
bronzo Parigi 1937 Epee team
argento Pieany 1938 Epee team
argento Lisbona 1947 Spada
argento Lisbona 1947 Epee team
bronzo Stoccolma 1951 Epee team
argento Lussemburgo 1954 Epee team

Bengt Helge Ljungquist (nato il 20 settembre 1912 a Umeå , il 15 luglio 1979 a Förslöv ) era uno schermidore e cavaliere di dressage svedese .

successi

Bengt Ljungquist è stato vice campione del mondo con la squadra a Pieany nel 1938 , a Lisbona nel 1947 e in Lussemburgo nel 1954 . Con lei nel 1937 a Parigi e nel 1951 a Stoccolma vinse anche la medaglia di bronzo. Nel 1947 vinse l'argento in singolo. Partecipò quattro volte alla scherma alle Olimpiadi : nel 1936 a Berlino fu eliminato dal turno preliminare con il fioretto e la sciabola, così come la sciabola a squadre. Nel 1948 raggiunse la fase finale della gara a squadre con la squadra svedese di spada , che terminò con Carl Forssell , Per Carleson , Frank Cervell , Sven Thofelt e Arne Tollbom dietro a Francia e Italia sulla medaglia di bronzo . Nell'individuale non è andato oltre le semifinali. Alle Olimpiadi di Helsinki del 1952 , si trasferì nuovamente con la squadra nel turno finale, che si concluse al secondo posto dietro l'Italia. Insieme a Carl Forssell, Berndt-Otto Rehbinder , Per Carleson, Lennart Magnusson e Sven Fahlman , Ljungquist ha ricevuto la medaglia d'argento. Nel 1956 si ritira a Melbourne con la squadra nel turno preliminare. Ljungquist è stato campione svedese tre volte con la spada e una volta con la sciabola.

Ljungquist era anche un pilota di dressage e ha vinto il campionato svedese due volte nel dressage individuale. Nel 1964 partecipa ai Giochi Olimpici di Tokyo . Nel dressage individuale è arrivato 22 °, nella classifica a squadre si è piazzato quinto con la squadra svedese. Nel 1970 Ljungquist emigrò con la moglie a Potomac negli Stati Uniti , dove iniziò a lavorare come allenatore di dressage. Ha allenato la selezione degli Stati Uniti ai Campionati del Mondo, ai Giochi Panamericani e ai Giochi Olimpici del 1976 a Montreal , dove la squadra ha vinto il bronzo. Ljungquist è morto dopo un attacco di cuore mentre era in vacanza in Svezia.

Bengt Ljungquist era un colonnello del esercito svedese .

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Marcello Magnani

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Bengt Ljungquist

Annunziata Mariotti

Finalmente un articolo su Bengt Ljungquist che è facile da leggere, Grazie per questo post su Bengt Ljungquist

Monica Marini

Questo post su Bengt Ljungquist mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Bengt Ljungquist mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto