Bengt Lindblad



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bengt Lindblad. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bengt Lindblad sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bengt Lindblad e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bengt Lindblad. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bengt Lindblad! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bengt Lindblad, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bengt Olof Lindblad (nato il 26 agosto 1925 a Vassända-Naglum, Vänersborg, 7 marzo 1993 a Trollhättan ) era un lottatore svedese . Era un olimpionico nel 1952 e 1956 e un 15 volte campione svedese di wrestling.

carriera

Bengt Lindblad è stato membro del club sportivo Trollhättans AnthletenKlub (AK) per tutta la sua carriera di wrestling . Durante questa carriera ha vinto non meno di 15 titoli di campionato svedese nei pesi medi e nei pesi massimi leggeri in entrambi gli stili (greco-romano e stile libero) . È interessante notare che aveva già 44 anni quando vinse il suo ultimo titolo di campionato svedese nel 1969.

Nel 1952 ha rappresentato la Svezia ai Giochi Olimpici di Helsinki in stile libero nella divisione dei pesi medi. Egli ci ha vinto nel suo primo incontro con il 2: 1 voti dei giudici oltre Dawit Tschimakuridze dalla Unione Sovietica . Nel suo secondo incontro ha perso a György Gurics dalla Ungheria con lo stesso risultato. Nel suo terzo incontro ha vinto, sempre con i voti dei giudici per 2-1, sull'americano Dan Hodge . Secondo le regole del tempo, Bengt Lindblad doveva accettare 3 punti mancanti per la sua sconfitta contro Gurics e per ciascuna delle sue due vittorie di punti riceveva un punto mancante. Aveva 5 punti mancanti dopo il terzo round ed è stato eliminato. Ha sconfitto Dawit Tschimakuridze e György Gurics, che ancora una volta ha perso contro Tschimakuridze, ha avuto più fortuna di Lindblad, perché ognuno di loro ha avuto un bye e quindi è rimasto nella competizione. Tschimakuridze ha anche vinto la medaglia d'oro e Gyurics la medaglia di bronzo .

Nel 1956, Bengt Lindblad iniziò anche ai Giochi Olimpici di Melbourne . Sempre in stile libero nella divisione dei pesi medi, Bengt Lindblad ha prima sconfitto Hermanus van Zyl dal Sud Africa, poi è stato affiancato dal tedesco Johann Sterr , ha sconfitto l'indiano B. Sing e ha perso contro Nikola Stantschew dalla Bulgaria ed è finito al 7 ° posto.

In altri campionati internazionali (mondiali o europei) Bengt Lindblad non era al via.

Campionati svedesi

Bengt Lindblad è stato il campione svedese dei pesi massimi leggeri nel 1952, 1953, 1955, 1956, 1957, 1958, 1959, 1961, 1964, 1965, 1966 e 1969. In stile greco-romano, ha vinto questo titolo nel 1954 e 1955 nella divisione dei pesi medi e nel 1959 nella divisione dei pesi massimi leggeri

Spiegazioni
  • OS = Giochi Olimpici
  • La sua partecipazione olimpica si è svolta in stile libero
  • Peso medio, a quel tempo fino a 79 kg, peso leggero e pesante fino a 87 kg di peso corporeo (fino al 1961); quindi peso medio fino a 87 kg e peso leggero fino a 97 kg di peso corporeo

letteratura

  • Rivista di atletica leggera
  • Documentazione dei Campionati Internazionali di Wrestling FILA dal 1896 al 1976, 1976
  • Volume dell'anniversario Svenska Brottning 100 år, 2009, ISBN 978-91-633-4730-6

link internet

Opiniones de nuestros usuarios

Concetta Pellegrino

L'articolo sulla Bengt Lindblad è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Bengt Lindblad è completo e ben spiegato

Ilaria Pozzi

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Bengt Lindblad., Corretto

Sandra Di Pietro

Per quelli come me che cercano informazioni su Bengt Lindblad, questa è un'ottima scelta