Bengt Hallgren (Vescovo)



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bengt Hallgren (Vescovo). Secoli e secoli di conoscenza umana su Bengt Hallgren (Vescovo) sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bengt Hallgren (Vescovo) e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bengt Hallgren (Vescovo). Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bengt Hallgren (Vescovo)! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bengt Hallgren (Vescovo), ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bengt Gustaf Hallgren (nato il 1 aprile 1925 a Kalmar ; 15 febbraio 2021 ) era un sacerdote e vescovo luterano svedese .

Hallgren ha studiato teologia dal 1944 presso le università di Göteborg e Lund . Ha superato l'esame di candidato nel 1950 ed è stato ordinato sacerdote nel 1952 . Dal 1956 ha lavorato come coadiuvante nella diocesi di Växjö , e dal 1963 come segretaria per l' amministrazione della chiesa della della Chiesa di Svezia a Uppsala . Nel 1964 è stato promosso a Dr. theol. PhD. Nel 1969 è tornato a Växjö , dove ha lavorato per la prima volta come docente presso l'Università pedagogica e dal 1974 come rettore . Quando Bertil Werkström fu nominato arcivescovo della Chiesa di Svezia nel 1983, Hallgren gli succedette nell'ufficio di vescovo nella diocesi di Härnösand . Nel 1991 è andato in pensione.

Caratteri (selezione)

  • Kyrkotuktsfrågan. Uno studio sistematico di kyrkotukten i svensk frikyrklighet och hos Martin Luther. Diakonistyrelse, Stoccolma 1963.
  • Närhet, calore, gemenskap. Herdabrev fino a Härnösands stift. Gothia, Göteborg 1984.
  • Mötesplatser e rastplatser. Ämbetsberättelse fino al 1988 års prästmöte i Härnösand. Härnösand 1988.

link internet

Prove individuali

  1. Avviso di necrologio . Estratto il 4 marzo 2021 (svedese).
predecessore Ufficio successore
Bertil Werkström Vescovo di Härnösand
19831991
Karl-Johan Tyrberg

Opiniones de nuestros usuarios

Luisa Melis

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Bengt Hallgren (Vescovo) perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Bengt Hallgren (Vescovo)

Maurizio Lombardi

Mi ha colpito questo articolo sulla Bengt Hallgren (Vescovo), è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Bengt Hallgren (Vescovo)