Ampuis



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Ampuis. Secoli e secoli di conoscenza umana su Ampuis sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Ampuis e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Ampuis. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Ampuis! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Ampuis, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Ampuis
Ampuis (Francia)
Ampuis
regione Alvernia-Rodano-Alpi
Dipartimento (n.) Rodano (69)
Arrondissement Lione
Cantone Mornant
Associazione comunitaria Vienne Condrieu
Coordinate 45 ° 29   N , 4 ° 49   E
altezza 145-536 m
superficie 15,47  km²
Residenti 2.715 (1 gennaio 2018)
Densità demografica 176 abitanti / km²
Codice postale 69420
Codice INSEE

Ampuis è un comune francese nel dipartimento del Rodano nella regione dell'Alvernia Rodano-Alpi . 2715 abitanti (al 1 gennaio 2018), che si chiamano Ampuisaits , vivono su una superficie di 1.557 ettari .

geografia

Ampuis si trova sul lato destro orografico del Rodano , tra i comuni di Condrieu e Vienne . Il comune fa parte del Parco naturale regionale del Pilat .

storia

Si dice che il nome Ampuis risalga all'Emporio Romano (nel mercato tedesco o centro commerciale). La viticoltura è stata intensamente praticata ad Ampuis sin dalla conquista romana . La denominazione Côte-Rôtie , il cui comune principale è Ampuis, è la più antica regione vinicola del Rodano settentrionale e quindi dell'ex Gallia . Inoltre, i produttori di vino possono commercializzare i loro vini con la denominazione di origine qualitativamente meno rigorosa Côtes du Rhône .

Dall'autostrada si possono vedere i ripidi pendii dei vigneti etichettati con lettere enormi .

link internet

Commons : Ampuis  - raccolta di immagini, video e file audio
Vigneti della Côte-Rôtie di fronte alla Vienne

Opiniones de nuestros usuarios

Emilio Pesce

L'informazione su Ampuis è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Giuseppa Orlandi

In questo post sulla Ampuis ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto

Simone Rocca

Grazie per questa voce su Ampuis, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Ampuis, è proprio quello che mi serviva

Silvio Marinelli

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Ampuis