Matematiche complementari

In questo articolo approfondiremo il tema Matematiche complementari, che negli ultimi anni ha catturato l’attenzione di esperti e appassionati. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società odierna, attraverso le sue applicazioni pratiche e la sua rilevanza in vari ambiti, Matematiche complementari è diventato un argomento di crescente interesse in ambito accademico e professionale. Attraverso questa analisi esaustiva, ci proponiamo di far luce sui diversi aspetti di Matematiche complementari, fornendo una visione completa e aggiornata della sua importanza e influenza nel mondo contemporaneo.

Le matematiche complementari in Italia sono un settore scientifico-disciplinare che raggruppa ambiti di ricerca relativi a didattica, storia e fondamenti della matematica[1]. I corsi di matematiche complementari, organizzati da molte università italiane, sono indirizzati soprattutto agli studenti che intendono intraprendere una carriera di insegnamento della matematica.

In base al D.M. del 4 ottobre 2000, emesso dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, che determina i settore scientifico-disciplinare, le ,atematiche complementari fanno parte dell'area "scienze matematiche e informatiche", con il codice MAT/04.

Note

  1. ^ MURST - Decreto Settori Scientifico-Disciplinari - Allegato B, su attiministeriali.miur.it. URL consultato il 22 novembre 2014 (archiviato dall'url originale il 15 febbraio 2015).

Voci correlate

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàThesaurus BNCF 35349