Interzato in palo

Nel mondo di oggi, Interzato in palo è un argomento che genera grande interesse e dibattito nella società. Da anni Interzato in palo è un tema ricorrente in diversi ambiti, dalla politica alla cultura popolare. Con il passare del tempo Interzato in palo ha acquisito maggiore importanza e rilevanza, diventando un argomento attuale che continua a generare polemiche e discussioni. È quindi fondamentale approfondire questo argomento e analizzarne i diversi aspetti per comprenderne l’impatto sulla società odierna.

In araldica il termine interzato in palo indica lo scudo suddiviso in tre porzioni della stessa ampiezza da due linee verticali.

Abitualmente le tre porzioni sono di smalto diverso, in quanto nell'araldica italiana l'interzato in palo di due soli smalti è blasonato più correttamente: di (primo smalto) al palo del (secondo smalto).

L'interzato in palo è una partizione molto frequente nelle bandiere nazionali e ne sono esempio quella italiana (interzato in palo di verde, d'argento e di rosso) e quella francese (interzato in palo d'azzurro, d'argento e di rosso).

Anche nell'interzato le linee di partizione possono essere alterate nelle varie forme presenti nell'araldica, e divenire quindi increspate, ondate, cuneate, etc.

Voci correlate

Altri progetti