Chopped and screwed

Nell'articolo di oggi vogliamo esplorare l'affascinante mondo di Chopped and screwed. Dalla sua comparsa fino al suo impatto sulla società attuale, Chopped and screwed è stato oggetto di attenzione e dibattito in diverse aree. In questo articolo esamineremo la sua evoluzione nel tempo, le sue molteplici sfaccettature e la sua influenza su diversi aspetti della vita. Inoltre, analizzeremo la sua rilevanza nel contesto attuale e il suo potenziale per il futuro. Chopped and screwed è un argomento affascinante che non smette mai di sorprenderci e attraverso questo articolo speriamo di gettare nuova luce sulla sua importanza e significato nella nostra vita.

Chopped and Screwed
Origini stilisticheHip hop
Gangsta rap
Southern rap
Origini culturaliPrimi anni '90 ad Houston in Texas, USA
Strumenti tipiciGiradischi, Campionatore, Mixer
PopolaritàUnderground, in crescita con il recente successo commerciale di generi come trap e drill
Sottogeneri
Chopped not slopped
Generi derivati
Southern hip hop - phonk
Generi correlati
Vaporwave, Cloud rap
Generi regionali
Houston, San Antonio, Dallas

Il chopped and screwed è un genere musicale sviluppato a Houston, in Texas.

DJ Screw ha iniziato a produrre le prime cassette in tale stile nei primi anni 1990 accreditandosi dei primi esperimenti di tale genere.[1]

Il genere è inoltre stato associato al consumo di marijuana e Purple Drank (mix di sciroppo per tosse contenente codeina e prometazina con bevanda gassata), che ha avuto influenza sullo sviluppo di questo stile definito psichedelico.

Nel 2005, diversi video sono stati pubblicati con remix chopped and screwed in aggiunta alla versione originale.

Oggi il remix è utilizzato da molti rapper del Dirty South (UGK, Chamillionaire, Mike Jones, Paul Wall, T.I., Young Buck, Slim Thug, 8 Ball & MJG), e in Italia da Tony2Milli tra i DJ che remixano in Chopped & Screwed ci sono Michael 5000 Watts ed OG Ron C della Swisha House.

Note